Politica per la qualità

La società Edile Costruzioni S.r.l. nasce attraverso un conferimento di ramo d’azienda da parte di Edile Carpentieri S.r.l., nota impresa di costruzioni costituita a RIMINI il 14 gennaio 1976. 

In Edile Costruzioni S.r.l. sono confluite le competenze e il know-how della Edile Carpentieri S.r.l., maturati negli anni, grazie alla realizzazione di interventi, anche a fianco di grandi progettisti di fama internazionale; pertanto resta invariato l’obiettivo di Edile Costruzioni S.r.l. di fornire un prodotto di qualità elevata, rispondente alle normative nazionali e internazionali del settore e alle aspettative del Cliente, al fine ottenere un risultato che registri la soddisfazione del Cliente stesso. 

L’Impresa ritiene fondamentale perseguire e migliorare la gestione aziendale, operando secondo i dettami di indirizzo indicati nella norma ISO EN UNI 9001:2015, partendo dal Sistema di Qualità certificato (secondo la ISO EN UNI 9001:2008) di Edile Carpentieri S.r.l., trasformandolo, seguendo la revisione della norma e in funzione del nuovo contesto, e migliorandolo, al fine di aumentare la propria potenzialità di mercato sia in ambito privato che nel settore dei Lavori Pubblici. 

La direzione di Edile Costruzioni si impegna a perseguire una politica che vede al centro delle attività il soddisfacimento del Cliente ponendosi, oltre che come Impresa di riferimento nel territorio romagnolo per le costruzioni civili, anche come realtà di cui tenere conto anche in ambito nazionale e sovranazionale. 

La soddisfazione del Cliente viene perseguita: 

- offrendo e adeguando tutti i processi alle sue particolari esigenze, implicite ed esplicite; 

- un riesame attento del progetto,andando a proporre soluzioni migliorative sia dal punto di vista tecnologico sia dal punto di vista architettonico. 

- mediante un attento riesame iniziale della commessa per individuale quegli aspetti eventualmente non emersi precedentemente 

- monitorando il raggiungimento degli obiettivi concordati in fase contrattuale. 

 

Gli obiettivi che si pone Edile Costruzioni S.r.l., come già Edile Carpentieri sono: 

- il miglioramento continuo della propria immagine nel mercato delle costruzioni ed il miglioramento della considerazione da parte dei clienti con incremento del loro numero e conseguente espansione territoriale dell’azienda; 

- la soddisfazione delle parti interessate (proprietà, clienti, dipendenti, fornitori, subappaltatori), e quindi: raggiungimento degli obiettivi di budget, incremento del livello occupazionale, ridotto assenteismo e ridotta (o nulla) contenziosità con i dipendenti, riduzione del numero dei reclami ed elevato livello di soddisfazione dei clienti; 

- il rispetto degli impegni contrattuali espliciti ed impliciti

- l’assistenza al cliente, anche nel post -vendita

 

Il raggiungimento di questi obiettivi è costantemente monitorato anche attraverso l’analisi dei reclami e delle non conformità. 

Gli obiettivi, all’interno della propria Organizzazione, che si pone Edile Costruzioni S.r.l., come già Edile Carpentieri sono: 

- Migliorare l’organizzazione, gli standard produttivi e le metodologie al fine di elevare i livelli di efficienza produttiva e di abbattere i costi interni, utilizzando al meglio le risorse destinate alla gestione aziendale; 

- Migliorare la sensibilità, lo spirito collaborativo e l’attenzione di tutto il personale verso gli aspetti dei processi; 

- Creare e mantenere un ambiente interno che coinvolga pienamente il personale nel conseguimento degli obiettivi; 

- Rendere consapevoli i fornitori e i subappaltatori della loro responsabilità e importanza all’interno del processo realizzativo, in quanto con il proprio operato concorrono al successo dell’Organizzazione; 

- Investire nella ricerca di nuove tecnologie costruttive al fine di non solo migliorare la competitività ma anche ampliare le aree di influenza sul mercato (tecnologie costruttive a basso consumo energetico e/o biocostruzione). 

Il raggiungimento e mantenimento di questi obiettivi è costantemente perseguito attraverso attività di formazione ed informazione del personale a tutti i livelli. 

Con il raggiungimento di tali obiettivi si intende realizzare un’impresa fortemente focalizzata sul cliente e accrescere la potenzialità della Edile Costruzioni S.r.l.. 

Gli obiettivi specifici sono definiti annualmente dalla direzione e diffusi a tutte le parti interessate rilevanti, al fine di promuoverne il relativo coinvolgimento.

 La DIREZIONE

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!